Scopri Cortina e le Dolomiti UNESCO su due ruote!
Scopri Cortina d’Ampezzo e le valli circostanti attraverso gli oltre 700 km di percorsi in bicicletta da corsa! Gli itinerari per gli amanti del ciclismo a Cortina d’Ampezzo si snodano lungo alcuni dei passi più pittoreschi delle Dolomiti e attraverso caratteristiche Valli Ladine affiancando le vette più iconiche della zona. Nelle Dolomiti gli amanti della bici da strada possono sbizzarrirsi lungo itinerari di diversa lunghezza e difficoltà, ma sempre di incomparabile bellezza. Dagli itinerari del Giro d’Italia, alla scoperta degli svariati passi e dei paesi circostanti: Cadore, Comelico, Val Pusteria, Val Badia. Inoltre, potrai ammirare le più alte e spettacolari vette delle Dolomiti: le iconiche Tre Cime di Lavaredo, le Tofane, il Pelmo, l’Antelao, la Marmolada e la Civetta!
Per gli appassionati di ciclismo a Cortina non mancano gli itinerari. Per giornate rilassanti potrai percorrere alcuni percorsi più brevi e con poco dislivello, quali ad esempio l’itinerario Cortina-Dobbiaco lungo la Ciclabile delle Dolomiti o il Giro di Misurina. E non mancano itinerari di oltre 100 chilometri con dislivello di 2.000-3.000 metri per giornate più impegnative lungo passi ripidi come il Passo Pordoi e il Passo Giau. Gli amanti del ciclismo a Cortina troveranno senza dubbio il percorso perfetto per le proprie esigenze!
I periodi più indicati per un viaggio su due ruote tra le vette delle Dolomiti sono la primavera e l’autunno, due periodi magici e poco affollati. In primavera la natura si risveglia, le giornate sono lunghe e l’aria è frizzante, sbocciano i fiori e i laghi si mostrano al loro massimo splendore. L’autunno è invece una stagione molto autentica, con giornate molto stabili e colori magici. Pedalare tra i colori oro-rosso-arancione del foliage, circondati da larici dorati, è un’esperienza veramente indimenticabile!
Cortina, nel cuore delle Dolomiti, è il punto di partenza ideale per una vacanza su due ruote. Potrai partire per esplorare i più bei passi delle Dolomiti oppure fermarti qualche giorno durante il percorso della Monaco-Venezia o ancora visitare l’Austria raggiungendo Lienz!
Cortina d’Ampezzo è il punto ideale per organizzare un road bike safari, un itinerario su due ruote a più tappe pernottando ogni sera in un posto diverso. Scoprirai così le magnifiche valli e i paesi circostanti, percorrendo un itinerario con partenza e arrivo a Cortina d’Ampezzo.
Noi ci occuperemo del trasferimento dei tuoi bagagli da hotel a hotel e offriremo tutta l’assistenza necessaria in caso di bisogno. Chi vuole rendere l’esperienza ancora più completa e autentica, potrà essere accompagnato da un istruttore locale.
Per gli amanti del ciclismo, Cortina e le Dolomiti offrono l’opportunità di godere di viste e panorami unici. Infatti, pedalare, da soli o in compagnia, nello scenario unico delle Dolomiti patrimonio UNESCO, dà sensazioni uniche: un vero paradiso per gli amanti delle due ruote! Gli itinerari per gli amanti del ciclismo si snodano lungo alcuni dei passi più pittoreschi delle Dolomiti e attraverso caratteristiche Valli Ladine e affiancano le vette più iconiche della zona.
Inoltre potrai ammirare albe e tramonti semplicemente mozzafiato. All’alba e al tramonto le Dolomiti offrono infatti l’incantevole fenomeno dell’enrosadira. Le montagne, sfiorate dai raggi del sole all’alba e al tramonto, si dipingono di arancione, rosso e rosa: uno spettacolo da non perdere.
Per rendere la tua vacanza su due ruote nelle Dolomiti perfetta sapremo trovare i migliori partner: guide mountain bike, organizzazione di transfer o di trasferimento bagagli da hotel a hotel, noleggi e assistenza su misura e hotel bike-friendly.
Fondamentale per una vacanza di successo sono senza dubbio delle tappe in malghe, rifugi e agriturismi con ottima cucina. Potrai degustare specialità locali, bevande rinfrescanti, pranzi e cene sia per scoprire la cucina tradizionale che in tipico stile italiano. Cortina d’Ampezzo offre infatti una cucina d’eccellenza sia nel caratteristico centro cittadino che in alta quota.
Per gli appassionati di ciclismo non può mancare l’esperienza di vedere e rivivere di persona le emozioni del Giro d’Italia. In tantissime edizioni la Corsa Rosa è passata o ha fatto tappa a Cortina d’Ampezzo. Per i ciclisti più allenati, le serpentine delle strade che portano ai passi delle Dolomiti sono l’ideale per allenarsi e divertirsi. Questo rende la località un punto di partenza ideale per pedalare sulle strade ed i passi che hanno fatto la storia del ciclismo con le gesta del Giro d’Italia.
Altri eventi da non perdere a Cortina d’Ampezzo e nei dintorni sono il Sellaronda Bike Day, la Maratona des Dolomites e l’Eroica Dolomiti. Per chi partecipa a questi eventi siamo disponibili per organizzare dei pacchetti su misura con organizzazione di transfer / pick-up.
Cortina d’Ampezzo offre tantissime attività di vario genere: sportive, culturali, gastronomiche, di ben-essere. Il nostro Team è a tua disposizione per creare una vacanza su misura per te: da degustazioni a corsi di cucina, da lezioni di arrampicata a una giornata di golf, da trekking panoramici a un tour in elicottero sulle Dolomiti.
What are you looking for?