CICLISMO A CORTINA D'AMPEZZO
Per gli appassionati di ciclismo a Cortina non mancano gli itinerari.
Per giornate rilassanti potrai percorrere alcuni percorsi più brevi e con poco dislivello, quali ad esempio l’itinerario Cortina-Dobbiaco lungo la Ciclabile delle Dolomiti o il Giro di Misurina. E non mancano itinerari di oltre 100 chilometri con dislivello di 2.000-3.000 metri per giornate più impegnative lungo passi ripidi come il Passo Pordoi e il Passo Giau. Gli amanti del ciclismo a Cortina troveranno senza dubbio il percorso perfetto per le proprie esigenze!
I periodi più indicati per un viaggio su due ruote tra le vette delle Dolomiti sono la primavera e l’autunno, due periodi magici e poco affollati. In primavera la natura si risveglia, le giornate sono lunghe e l’aria è frizzante, sbocciano i fiori e i laghi si mostrano al loro massimo splendore. L’autunno è invece una stagione molto autentica, con giornate molto stabili e colori magici. Pedalare tra i colori oro-rosso-arancione del foliage, circondati da larici dorati, è un’esperienza veramente indimenticabile!
Cortina, nel cuore delle Dolomiti, è il punto di partenza ideale per una vacanza su due ruote. Potrai partire per esplorare i più bei passi delle Dolomiti oppure fermarti qualche giorno durante il percorso della Monaco-Venezia o ancora visitare l’Austria raggiungendo Lienz!