fbpx

Cortina d’Ampezzo, 25 luglio 2022_È nata Cortina IN, il Tour Operator Incoming – DMC sul territorio di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti che abbraccia, con la sua attività, tutto il Veneto.

Lorenzo Gambato e Giulia Wedam sono i due giovani soci fondatori di Cortina IN, affiancati dallo staff composto da Eleonora Colli e Chiara Costa, nell’impresa di dotare la Regina delle Dolomiti di un nuovo servizio: un operatore in grado di supportare le aziende nell’organizzazione di convegni, team building e le attività leisure correlate e di fornire al visitatore tutte le esperienze che di solito non riesce a costruire da solo sia nel corso di una vacanza sia per occasioni speciali, quali lune di miele, matrimoni e anniversari.

“Cortina IN desidera offrire un prodotto su misura, che permetta all’ospite di visitare la conca ampezzana, ma anche l’intero Veneto da Venezia alle Colline del Prosecco sino alle Dolomiti, lungo una linea ideale che collega i Patrimoni UNESCO della nostra regione” afferma Lorenzo Gambato.

“Cortina IN è a disposizione di tutti” dichiara Giulia Wedam “Operatori locali che desiderano creare prodotti che valorizzino il territorio, ospiti individuali che intendono vivere Cortina in modo unico, aziende che vogliono organizzare il loro evento in una località d’eccezione”.

Cortina IN ha debuttato con la bella stagione, ma annovera già numerose collaborazioni di alto profilo.

Di seguito alcune delle attività realizzate.

Cortina Summer Party

Cortina d’Ampezzo, 25 agosto 2022

La tredicesima edizione del Cortina Summer Party, organizzata da Red Squirrel Events giovedì 25 agosto 2022 sui prati del Rifugio Socrepes, vede per la prima volta Cortina IN a supporto dell’evento.

Il picnic per eccellenza della Regina delle Dolomiti accoglierà gli ospiti con lo stile che la contraddistingue e importanti novità

Oltre 20 chef ed enoteche cureranno, come da tradizione, un’ampia selezione di assaggi, onorando la qualità e i sapori che caratterizzano l’arte culinaria, il mondo dei vini e dei liquori tra le Dolomiti.

Ad accompagnare i piaceri del palato, la bellezza naturale di Cortina, i suoi colori bianco dolomia, azzurro cielo e verde, come intende essere l’edizione 2022. “Il Cortina Summer Party da sempre fa molta attenzione alla sostenibilità dell’evento, utilizzando piatti e posate compostabili e bicchieri in vetro e concordando con gli chef una linea antispreco” ha dichiarato Alvise Zuliani, amministratore di Red Squirrel Events, organizzatore dell’evento “Quest’anno cercheremo di aumentare il nostro impegno in tale direzione e nella sensibilizzazione su un tema tanto importante quanto imprescindibile nel meraviglioso contesto ambientale di Cortina”.

Anche la moda, parte integrante della Festa d’Estate ampezzana, parlerà un nuovo linguaggio, offrendo spunti differenti e coinvolgendo gli ospiti in un’avvincente sfida per la migliore interpretazione dell’abito tirolese.

“Quando il paese fa rete: montagna e sicurezza”

Cortina d’Ampezzo, 18 giugno 2022

L’evento è stato voluto, ideato e organizzato dalla Direzione generale del CNSAS con il supporto di Cortina IN, che ha curato l’Accommodation degli oltre 70 ospiti e agevolato ogni fase di strutturazione dell’incontro.

L’appuntamento è stato suddiviso in due momenti.

Innanzitutto, il dibattito in Piazza Angelo Dibona, lungo Corso Italia, sui temi della prevenzione e della collaborazione tra le istituzioni per la sicurezza in montagna: un approfondimento aperto al pubblico di cittadini e turisti, al via di una stagione estiva che si preannuncia delicata.

Il confronto è stato introdotto dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

Hanno partecipato autorità civili e militari, fra i quali: Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Roberto Chieppa, segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Guido Parisi, capo del Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco, alti rappresentanti della Guardia di Finanza, delle Truppe Alpine, dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato.

Erano, inoltre, presenti alcuni rappresentanti della Sanità delle Regioni, fra i quali Luciano Flor, capo dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto e Alberto Zoli, Direttore Generale di AREU Lombardia.

A seguire, l’evento si è spostato in quota, per un momento conviviale e di condivisione tra ospiti e autorità, che hanno avuto modo di apprezzare nuovamente la celebre ospitalità dei rifugi di Cortina e l’incantevole bellezza della Regina delle Dolomiti al tramonto.

La collaborazione tra enti, infatti, è centrale non solo per offrire un’efficace risposta nell’emergenza, ma anche per diffondere – nel modo più esteso possibile – una cultura del rispetto della montagna nella sua bellezza e pericolosità.

Ogni anno si contano oltre 15 mila interventi di soccorso alpino che impegnano le istituzioni del nostro paese: 10 mila sono effettuati dal CNSAS. E sono decine di migliaia le persone salvate dal soccorso in montagna, una vera eccellenza in Italia.

Tuttavia, il numero delle vittime resta alto, oltre 500 l’anno: la prevenzione si rende pertanto non solo essenziale, ma vitale.

Scarpa. International Sales Meeting

Cortina d’Ampezzo, 10-12 maggio 2022

Un Meeting internazionale, quello organizzato da Scarpa con il supporto di Cortina IN.

Cento operatori sono giunti a Cortina da tutto il mondo per testare i prodotti Scarpa, azienda che dal 1938 punta a perfezionare l’eccellenza delle sue creazioni.

Una tre giorni di attività outdoor e indoor, con cena inaugurale all’ombra del Campanile di Cortina e, a seguire, lo Scarpa Film Festival presso il centro congressi della Regina delle Dolomiti, l’Alexander Girardi Hall.

Il giorno seguente, test dei prodotti in quota con:

arrampicata in Cinque Torri, tempio della disciplina e luogo simbolico per eccellenza di Cortina; trail running lungo parte del tracciato della Lavaredo Ultra Trail, evento imprescindibile per tutti gli amanti della corsa estrema in montagna; trekking a Col Gallina, accompagnati da un rievocatore storico in uniforme originale della prima Guerra mondiale.

A chiudere le attività del mattino, il Barbecue in rifugio per celebrare le Dolomiti, parte integrante dell’esperienza con la loro bellezza senza paragoni.

A seguire, il primo dei due workshop Scarpa, suddivisi in quattro strutture selezionate di Cortina: Musei, Palestra di arrampicata, centro congressi, Hotel 4 stelle in pieno centro.

34° Meeting dei Giovani Imprenditori del Nordest

Cortina d’Ampezzo, 17-20 marzo 2022

Il 34° Meeting dei Giovani Imprenditori del Nordest è stato voluto e organizzato da Confindustria Veneto a Cortina, con il supporto di Cortina IN per la programmazione di attività collaterali e l’Accommodation.

Il primo giorno si è tenuto, come da tradizione, il Consiglio Centrale Nazionale in Piazza Angelo Dibona, lungo Corso Italia. A seguire Welcome Cocktail Experience alla Palestra di arrampicata, salita con la cabinovia Freccia nel Cielo e cena a Col Druscié.

Il 18 marzo è stato dedicato al convegno “Visioni – Evoluzione (in)sostenibile” in Piazza Angelo Dibona, seguito da Networking Lunch all’Hotel Cortina, Start Up Contest in Conchiglia, salita in funivia e cena presso il Rifugio Faloria. A chiusura dei lavori, il Party in quota con DJ set e discesa in funivia in notturna.

Sabato 19 e domenica 20 maggio i partecipanti al convegno hanno costruito il finesettimana ideale, selezionando agevolmente da un ampio ventaglio di opzioni: relax in SPA, merenda in malga, visita al museo, mushing sleddog, Cuve Gourmet, pranzo in terrazza panoramica, uscita in motoslitta, ciaspolata, cocktail e musica dal vivo.

Non esitare!

Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.

Senza impegno, siamo qui per te!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Lasciati ispirare...

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.

E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!