fbpx

Cosa fare a Cortina d'Ampezzo

Attività da svolgere a Cortina d'Ampezzo

Scegliere cosa fare a Cortina d’Ampezzo, dove è possibile realizzare ogni sogno, può essere un’avventura nell’avventura, alla ricerca di ciò che si desidera veramente.

Significa immergersi nella natura delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, che è possibile apprezzare da ogni angolo di Cortina, anche in pieno centro.

Allacciare i pattini e sentire l’inconfondibile suono che fanno sul ghiaccio, che vide campioni di ogni disciplina sfidarsi dalle Olimpiadi del 1956 in poi. Tentare di “fare centro” giocando a curling.

E ancora agganciare gli scarponi agli sci e scivolare attraverso le piste delle olimpiadi e dei mondiali.

Salire con le “pelli” lungo pendii mitici, raccontati dai pionieri dell’alpinismo europeo e dagli scrittori di ogni epoca. E provare il brivido delle discese in freeride, sempre in compagnia delle guide alpine.

Scoprire il profumo impercettibile della Sfarìa, la neve perfetta, che si alza come uno sbuffo dal manto candido che ricopre le Dolomiti in inverno.

Assaporare il silenzio del Parco naturale con gli sci da fondo ai piedi e notare le orme degli animali, furtivi, nel bosco.

Cosa fare a Cortina d’Ampezzo, significa anche lasciarsi andare al piacere del dolce far niente, ai riti dell’aperitivo e del caffè.

Alla passeggiata in Corso Italia, agli eventi mondani, al catturare immagini nei luoghi dichiaratamente iconici del centro e in quota.

Dedicarsi a creare il proprio stile con capi che è possibile trovare solo qui o immergersi nel mondo dorato delle griffe d’alta moda.

Ricercare manufatti artigianali, pezzi unici e rari, raccogliere spunti e idee per allestire la propria casa, accompagnati da professionisti tra i più apprezzati a livello nazionale e internazionale.

Cosa fare a Cortina d’Ampezzo è anche immaginare il proprio matrimonio, anniversario, compleanno e festa di laura. E realizzarli proprio come li immaginavamo!

Il Natale, il Capodanno, il cenone, le feste più sentite, hanno trovato qui a Cortina la loro declinazione più scintillante e magica. E l’unione con le tradizioni ampezzane, le hanno rese uniche: San Nicolò e i Krampus, il zelten e i carafòi, il brazorà e i nìghele.

Chiunque frequenti Cortina conosce queste parole, le quali descrivono il mondo ladino della valle d’Ampezzo, le sue celebrazioni, le usanze, i sapori.

E le radici profonde che nutrono questo universo, si intravvedono nella bellezza caratterizza Cortina in ogni aspetto: nell’eleganza che accomuna i lineamenti delle crode e i profili dell’abito tipico; nell’equilibrio eccellente tra bontà e ricercatezza dei piatti proposti e dei vini selezionati; nella cura dei dettagli e non del superfluo nei meravigliosi ristoranti; nell’armonia tra accenti di culture diverse che caratterizzano le creazioni pasticcerie e caffetterie, di enoteche e cocktail bar.

Scegliere cosa fare a Cortina d’Ampezzo è fare un viaggio attraverso i propri sogni.

Alzarsi in volo con una mongolfiera sopra le Dolomiti in una limpida giornata invernale o cavalcare attraverso i prati mentre fioriscono e quando le piante profumano d’estate?

Osservare il panorama innevata dalle finestre di uno chalet oppure ritrovarsi al golf per affari e una partita a nove buche?

A volte si ricerca il piacere di guidare serenamente lungo i tornanti di un passo dolomitico; altre di inforcare una bici per far lavorare i muscoli e distendere la mente.

A Cortina chi desidera salire in quota senza fatica in cabinovia semplicemente per perdersi nella visione delle Dolomiti più affascinanti, convive perfettamente con chi vuole mettersi alla prova lungo i tracciati più impegnativi: camminando, correndo, arrampicando.

L’elemento che accomuna tutti è che la Regina delle Dolomiti non delude mai le aspettative di coloro che sanno che cosa fare a Cortina d’Ampezzo. E, proprio in tal senso, può fare davvero la differenza avere accanto a sé chi conosce perfettamente la località e le aspettative di chi desidera trascorrere qui le vacanze oppure organizzare un evento privato o aziendale.

Scopri le nostre proposte per la tua vacanza nel cuore delle Dolomiti

Non esitare!

Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.

Senza impegno, siamo qui per te!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Lasciati ispirare...

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.

E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!