La e-bike ha avuto un grandissimo successo e diffusione negli ultimi anni. Si tratta infatti di un mezzo di trasporto che dà la possibilità di muoversi in montagna, su strade asfaltate o sentieri sterrate, anche di una certa pendenza, senza troppa fatica. In questo modo, anche chi non è molto allenato può fare delle escursioni con la mountain bike elettrica, godendosi bellissimi panorami o visitando siti di interesse storico e naturalistico. Diventa molto più facile affrontare i dislivelli per raggiungere i panorami più ambiti, basta avere la batteria ben carica! E quando la batteria è quasi scarica è il momento di fermarsi in un rifugio per una tappa mentre si ricarica.
Per chi è più allenato è possibile grazie alla MTB elettrica pianificare giri molto più lunghi, offrendo l’opportunità di percorrere in poco tempo itinerari lunghi e con molto dislivello e di godere ancora meglio del panorama circostante.
Un certo impegno è comunque richiesto e per i neofiti è consigliabile un approccio consapevole e adeguato alla propria preparazione fisica, specialmente per affrontare le discese.
Per rendere il tour in e-bike a Cortina d’Ampezzo ancora più magico puoi farti accompagnare da un istruttore locale, che ti porterà lungo i sentieri più belli e più adatti al gruppo.