fbpx

Team Building a Cortina d'Ampezzo

Il tuo viaggio incentive nel cuore delle Dolomiti​

Cortina d’Ampezzo è la destinazione ideale per organizzare un viaggio incentive. Affidati ai nostri esperti per organizzare attività di team building formative ed esperienziali per favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i membri del tuo team. Il team building è lo strumento ideale per migliorare le prestazioni dei tuoi collaboratori al fine di raggiungere gli obiettivi preposti. I nostri esperti sono a disposizione per organizzare l’esperienza di team building sulla base delle necessità della tua azienda. Le proposte di team building a Cortina d’Ampezzo spaziano tra sport outdoor e indoor, sarà possibile infatti incentrare l’esperienza considerando diversi sport a seconda della stagione; esperienze enogastronomiche alla scoperta dei prodotti e dei sapori locali e attività culturali per un tuffo nel passato e nella storia.

Outdoor

Quando si tratta di sport all’aperto Cortina d’Ampezzo è la destinazione perfetta per praticare qualsiasi attività outdoor immergendosi nella natura e nelle Dolomiti Ampezzane.

 

L’inverno a Cortina d’Ampezzo è molto rinomato. Cortina fa parte del Dolomiti Superski, la destinazione sciistica più grande al mondo inclusiva di 16 comprensori, 450 impianti di risalita e 1200 km di piste da sci. Offre inoltre svariati ski tour e un’altissima concentrazione di rifugi gourmet. Cortina d’Ampezzo offre anche diversi itinerari dove praticare lo sci di fondo, le ciaspole, lo sci d’alpinismo e il freeride ma anche fat bike e husky sleddog. Con l’aiuto dei professionisti qualificati del settore, come maestri di sci e guide alpine, sarà possibile approcciare i vari sport e il territorio in totale sicurezza.

 

Cortina d’Ampezzo ha molto da offrire anche nelle altre stagioni. A partire dagli oltre 400 km di escursioni tra rifugi alpini, radure, laghi e cascate, il maggior numero di vie ferrate al mondo, centinaia di vie di arrampicata, un campo da golf, percorsi di mountain bike ed e-bike. Per di più Cortina d’Ampezzo ospita un nuovissimo bike park e un parco avventura. Infine è possibile organizzare attività serali come ferrate o ciaspolate al lume di candela o sciate con la pila frontale dopo una cena in rifugio. Queste sono solo alcune delle attività tra cui scegliere per far vivere al tuo team un’esperienza fuori dall’ordinario, in uno scenario tra i più incantevoli e magici del mondo. 

Indoor

Cortina ospita diverse infrastrutture per praticare attività sportiva all’interno, a partire dallo Stadio Olimpico del Ghiaccio dove poter giocare a hockey, pattinare o approcciarsi al curling. Cortina d’Ampezzo inoltre ospita la nuovissima Palestra di Roccia Lino Lacedelli dove poter provare l’arrampicata assieme alle esperte guide alpine del territorio.  Si può inoltre sfruttare la location per i momenti di meeting e di convivialità in uno dei numerosi spazi che offre la struttura.

Enogastronomia

Cortina d’Ampezzo non è solo sport. È possibile, infatti, vivere delle esperienze legate sia all’enologia, con degustazioni di vini locali con esperti Sommelier, che alla gastronomia. Ad esempio l’esperienza di una cena in uno dei ristoranti stellati o in un rifugio d’alta quota. Oppure potrai proporre una visita ad un caseificio proponendo al tuo Team un laboratorio del formaggio abbinato a una degustazione di prodotti caseari conditi con erbe del territorio. In alternativa potrai proporre anche dei corsi di cucina con chef locali per provare a cimentarsi con i piatti della tradizione. Tra le proposte gastronomiche è possibile degustare menù a base di prodotti locali en plain air. Infatti, che sia in un orto, in un prato oppure sulle pendici di una delle molteplici cime delle Dolomiti Ampezzane sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Cortina d’Ampezzo e le sue proposte non faranno altro che sorprenderti!

Storia e Cultura

Il territorio di Cortina d’Ampezzo e le sue tradizioni sono un perfetto mix tra storia e cultura italiana e austriaca. A Cortina d’Ampezzo è possibile assaporare l’intreccio dei rispettivi usi e costumi di questi popoli, sia nella storia legata a numerose leggende che nella cucina. Per ripercorrere le tracce del passato Cortina offre l’opportunità di visitare i musei tematici della zona legati al territorio. Inoltre è possibile organizzare visite tematiche con rievocatori storici alla scoperta dei luoghi del conflitto della Grande Guerra. Infine, per raggiungere i luoghi più esclusivi protagonisti di leggende legate alla storia di Cortina d’Ampezzo, possiamo organizzare escursioni con esperte guide locali.