Tre giornate in MTB con itinerari lunghi e adatti solo a biker esperti alla scoperta di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti. I percorsi ti condurranno a scoprire diverse zone di Cortina d’Ampezzo con una giornata MTB all mountain all’interno del meraviglioso Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e due giornate di MTB free ride con l’uso di impianti di risalita per poter rendere l’esplorazione ancora più completa. La terza giornata sarà invece dedicata alla scoperta del Cortina Bike Park e i suoi itinerari adrenalinici, tra passaggi tecnici, salti e scorci panoramici: 18 km di itinerari con percorsi con un dislivello fino a 800 metri dal Rifugio Duca d’Aosta fino a Socrepes.
Una guida MTB ti accompagnerà in queste giornate per farti scoprire i sentieri più belli e adatti a te, raccontarti molte curiosità su Cortina d’Ampezzo e i suoi sentieri per gli appassionati di mountain bike e per darti dei consigli per migliorare ulteriormente la tua tecnica di guida!
Estate
Da 1 a 5 Ospiti
3 Notti
Giorno 1
Giorno 2
Giorni 3
Giorno 4
Giornata impegnativa per soli esperti, lungo il “Super Panorama Freeride”, tra Faloria, Cristallo, Tofane e Cinque Torri. Si tratta di un percorso panoramico che prevede l’uso di impianti di risalita per gran parte delle salite, permettendo in una sola giornata di scoprire moltissimi sentieri e panorami incantevoli della Conca Ampezzana, tra vette, rifugi, valli, boschi, laghi e radure.
Dopo essere saliti con la Funivia Faloria si scende fino a Rio Gere e si sala con seggiovia fino a Son Forca per poi scendere lungo la Val Padeon fino ad Ospitale. Si rientra quindi a Cortina lungo la ciclabile per poi salire a Col Drusciè in cabionovia, con discesa a Piè Tofana e risalita fino al Rifugio Duca d’Aosta in seggiovia. Discesa lungo la pista Tofanina fino a raggiungere le malghe di Fedarola per poi proseguire in salita fino a Bai de Dones. Da qui risalita in seggiovia fino al rifugio Scoiattoli ai piedi delle Cinque Torri. Da qui discesa passando per il Rifugio 5 Torri e Cianzopè, fino ad arrivare a Malga Peziè de Parù, Rifugio Lago d’Ajal, Mortisa e rientro.
Giornata al Bike Park di Socrepes.
Gli itinerari definitivi del Cortina MTB Adrenalin Tour verranno stabiliti in base alle condizioni metereologiche e al livello del gruppo.
Raggiungi Cortina d’Ampezzo nel modo più consono in base alle tue necessità e preferenze. Che si tratti di elicottero, auto private o navette, i nostri partner ti permetteranno di predisporre il servizio più adeguato alle tue richieste e necessità.
Se vuoi aggiungere alla tua vacanza delle attività extra siamo a disposizione per trovare quelle più adatte a te: da attività sportive quali una lezione di arrampicata o di golf a degustazioni di vino e lezioni cucina, dalla visita di un museo ad un corso di fotografia.
Il nostro Team è a disposizione per personalizzare la tua esperienza in base ai tuoi desideri. Se vuoi prolungare il tuo soggiorno, aggiungere dei servizi extra o delle esperienze speciali saremo lieti di soddisfare le tue esigenze.
Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.
Senza impegno, siamo qui per te!
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.
E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!