Vivi un weekend in Mountain Bike a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti patrimonio UNESCO. Una guida MTB locale ti farà scoprire i più bei sentieri di Cortina, la famosa pista Ciclabile delle Dolomiti, parte della Monaco-Venezia, e potrai godere di panorami mozzafiato e prelibatezze culinarie nelle malghe e rifugi lunghi i percorsi.
L’ultimo giorno potrai scegliere se concludere con un’ultima esperienza mountain bike o provare un’attività diversa con una guida alpina: hai mai provato una via ferrata? vuoi provare una giornata di arrampicata outdoor? o semplicemente farti accompagnare lungo i sentieri stupendi della Conca Ampezzana?
Per rendere il weekend ancora più indimenticabile è inclusa una degustazione di vini con un Sommelier.
Estate
2
2 Notti
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Gli itinerari definitivi verranno stabiliti in base alle condizioni metereologiche e al livello.
Itinerario breve ma estremamente soddisfacente e panoramico: primo tratto lungo la pista ciclabile, risalita fino al Rifugio Mietres e proseguimento attraverso il lariceto di Larieto fino alla malga El Brite de Larieto e rientro.
Itinerario lungo la meravigliosa Ciclabile delle Dolomiti, il tratto più spettacolare della Monaco-Venezia, e ex percorso ferroviario.
Da Cortina si risale passando accanto ai resti del Castello di Podestagno, attraversando gallerie e ruscelli e godendo di panorami spettacolari. Il primo tratto è in leggera salita fino al Passo Cimabanche dopodiché l’itinerario è in piano o lieve discesa. Passerai accanto agli stupendi Laghi di Landro e di Dobbiaco e potrai ammirare le Tre Cime di Lavaredo da un punto panoramico. Una volta giunti a Dobbiaco è possibile proseguire o in direzione Brunico o verso San Candido e proseguire poi verso l’Austria.
Per il rientro si prenderà il treno fino a Dobbiaco per poi tornare in MTB fino a Cortina d’Ampezzo.
Giornata con attività a scelta tra uscita su due ruote con guida MTB o trekking/via ferrata/arrampicata con guida alpina (itinerario da concordare).
Per rendere la giornata ancora più speciale e indimenticabile è possibile abbinare le due attività: uscita in MTB (o E-bike) in cui si arriva fino all’attacco della via ferrata / trekking / arrampicata. A questo punto si parcheggia la bicicletta e si svolge l’attività scelta. A seguire, rientro in bicicletta.
Raggiungi Cortina d’Ampezzo nel modo più consono in base alle tue necessità e preferenze. Che si tratti di elicottero, auto private o navette, i nostri partner ti permetteranno di predisporre il servizio più adeguato alle tue richieste e necessità.
Se hai bisogno di noleggiare una mountain bike in loco o hai la tua bicicletta ma un giorno desideri provare gli ultimi modelli siamo a disposizione per il noleggio della bicicletta che fa per te.
E se preferisci una bicicletta elettrica, nessun problema! I nostri partner sapranno soddisfare le tue esigenze e trovare il modello più adatto a te.
Il nostro Team è a disposizione per personalizzare la tua esperienza in base ai tuoi desideri. Se vuoi prolungare il tuo soggiorno, aggiungere dei servizi extra o delle esperienze speciali saremo lieti di soddisfare le tue esigenze.
Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.
Senza impegno, siamo qui per te!
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.
E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!