fbpx

Vacanze invernali a Cortina d'Ampezzo

Vacanze invernali a Cortina d'Ampezzo

Le vacanze invernali a Cortina d’Ampezzo sono sogni che diventano realtà.

Il calendario dell’avvento illumina le finestre del Comun Vècio, gli alberi di Natale riempiono il Corso e le vie di sfavillanti di luci e balocchi, presepi artigianali vengono allestiti con devozione nelle numerose chiese della Regina delle Dolomiti.
Profumo di cioccolate con panna e dolci tradizionali si diffondono nel cuore di Cortina, punteggiata da decorazioni e addobbi nelle più vive sfumature del rosso e del verde.

L’atmosfera delle vacanze invernali a Cortina d’Ampezzo è resa ancor più speciale dalla neve, che ammorbidisce i pendii del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

Declivi che è possibile sorvolare con variopinte mongolfiere o attraversare con gli sci da fondo.
Le Dolomiti trascolorano per il fenomeno dell’enrosadira all’alba e al tramonto, assumendo sfumature rosate e aranciate, che silenziosamente affascinano per il contrasto col manto candido di neve.

La notte risplende delle stelle del meraviglioso cielo invernale, che si può scrutare anche dall’Osservatorio a Col Druscié magari dopo una cena in rifugio.
O, ancora, si possono contemplare durante una salita con gli sci d’alpinismo lungo tracciati meno frequentati, in compagnia delle guide alpine.
E, al mattino, assistere ai primi raggi di sole con il conforto di una ricca colazione in rifugio, prima di una discesa in freeride, su neve fresca, sempre in sicurezza e accompagnati dalle guide.

Il piacere di una sciata a piste appena aperte è un’altra emozione da assaporare durante le vacanze invernali a Cortina d’Ampezzo, come anche quella di un bombardino in quota quando il freddo si fa pungente. Lo sci di discesa resta un grande classico, per la gioia che sa regalare non solo a chi è appassionato, ma anche a chi è meno esperto.
Quando non si scia, si può sempre godere della bellezza ammirabile dalle terrazze assolate, che abbracciano le Dolomiti con uno sguardo.

E l’offerta enogastronomica è un aspetto in cui Cortina eccelle, in centro come in quota, per qualità, ricercatezza, varietà, servizio.

Quando si scende nuovamente lungo le vie della cittadina, è stupendo poter godere del calore salubre di una sauna, di un tuffo in piscina, di un massaggio che ci porta a un nuovo concetto di rilassamento.
Per poi riemergere, come nuovi, e ritrovare le energie per sognare, magari un’uscita con i cani da slitta o un sorvolo delle Dolomiti in elicottero.
O semplicemente godere di una passeggiata tra i profumi e i quieti rumori della foresta: un momento di cui fare tesoro nel corso delle vacanze invernali a Cortina d’Ampezzo.

Il passeggio lungo Corso Italia porta alla scoperta di basiliche e chiese ricolme di opere d’arte e musica sacra.
E, ancora, permette di approfittare di innumerevoli eventi culturali, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti, musei.
Anche entrare in libreria, nelle gallerie d’arte e nei negozi di artigianato può aprire un mondo, fatto di ricordi legati all’infanzia o da costruire nuovamente, in famiglia.
Persino le boutique rappresentano l’opportunità di vivere un’esperienza, per lo stile peculiare e mai scontato proposto a Cortina. Qui è possibile trovare nuovi modi per esprimere se stessi, attraverso un personale linguaggio estetico.

Chi desidera continuare a sognare può scegliere di ripercorrere le tracce delle star internazionali, che hanno recitato nelle decine di pellicole girate tra le cime più celebri della conca ampezzana.
Trame che hanno svelato alcuni dei volti della Regina delle Dolomiti: quello più glamour, romantico, adrenalinico.

E che dire dell’eredità olimpica di Cortina e del ritorno delle Olimpiadi tra le Dolomiti nel 2026? Una storia che si rinnova, a distanza di settant’anni, rafforzando l’identità sportiva dell’area alpina.
Durante le vacanze invernali a Cortina d’Ampezzo è possibile pattinare sul ghiaccio o giocare a curling allo Stadio, che vide l’inaugurazione dei Giochi olimpici invernali del 1956, i primi a essere trasmessi in televisione.
E sciare lungo le piste non solo olimpiche, ma mondiali: un’emozione difficile da dimenticare.

Benvenuti a Cortina d’Ampezzo, paradiso delle vacanze invernali.

Scopri le nostre proposte per la tua vacanza nel cuore delle Dolomiti

Non esitare!

Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.

Senza impegno, siamo qui per te!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Lasciati ispirare...

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.

E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!