fbpx

YOGA A CORTINA D'AMPEZZO

YOGA A CORTINA D'AMPEZZO

Scopri la vera essenza delle Dolomiti attraverso la pratica dello yoga

L’ampia valle soleggiata di Cortina d’Ampezzo offre un quadro unico dove la montagna invita corpo e spirito a rigenerarsi e riconnettersi con se stessi e con la natura circostante. Non c’è niente di meglio che vivere un’esperienza di yoga, ben-essere ed evasione in montagna ai piedi delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

Vivi una settimana all’insegna della gioia, del relax e della sintonizzazione su te stesso nel piccolo paradiso di Cortina. Naturalmente con una buona dose di avventure in montagna, buon cibo ed attività nella natura incontaminata. I partecipanti potranno godere di un’esperienza di insegnamento fatta su misura per loro, con sessioni di yoga mattutine e pomeridiane e attività da svolgere durante il giorno.

YOGA E BENESSERE A CORTINA D'AMPEZZO

Una vacanza all’insegna dello yoga, della natura e del ben-essere

Lezioni mattutine e pomeridiane di yoga immersi nella natura: inizia la giornata con una lezione energizzante e leggera per risvegliare corpo e mente e continua nel pomeriggio con un’altra pratica pensata in base alle tue esigenze. 

Per ogni ritiro yoga includiamo almeno un’attività outdoor per scoprire la bellezza e la magia delle iconiche Dolomiti. Il gruppo sarà accompagnato da una guida alpina locale per scoprire sentieri di montagna, boschi, radure, laghi e altri luoghi da non perdere. E per rendere ancora più rilassante e rigenerante la tua vacanza non mancheranno momenti di ben-essere e wellness.

Una parte fondamentale del proprio benessere è un’alimentazione sana e l’uso di prodotti locali, che completano la tua esperienza a Cortina con gustosi momenti gourmet. Se poi un piatto delizioso viene abbinato ad una vista indimenticabile sulle Dolomiti… il risultato sarà semplicemente perfetto.

YOGA NEL CUORE DELLE DOLOMITI.

Vivi un'esperienza di ben-essere a Cortina d'Ampezzo.

YOGA SU MISURA PER TE

Vinyasa Yoga

Lezione caratterizzata da un intenso lavoro cardiovascolare, portato avanti tramite un crescendo di posizioni. La pratica è incentrata su una combinazione di potenza e flessibilità e nel quale le posizioni vengono eseguite in un flusso continuo in cui ad ogni respiro corrisponde un preciso movimento.

Yin Yoga

Una pratica per rilassare corpo e mente, per aiutarci a dormire meglio e pensare con più chiarezza. L’obiettivo dell’Yin è il completo abbandono del corpo a favore di un intenso lavoro introspettivo. L’Yin yoga si basa su tre passaggi fondamentali:

  1. Entrare nella posizione in modo graduale.
  2. Cercare il silenzio e l’immobilità di corpo e mente, dopo aver trovato la maggior comodità possibile nella posizione.
  3. Mantenere le posizioni per tempi più lunghi delle normali pratiche yoga (dai 3 ai 5 minuti).
Yoga per digerire

Una serie di posizioni delle tradizioni yin e yang svolte lentamente e pensate per favorire la digestione. Posizioni semplici eseguite dopo un breve riscaldamento del corpo da poter praticare ogni volta in cui sentirete il bisogno di aiutare il vostro corpo dopo un pasto.

Yoga del risveglio

Una lezione energizzante e leggera eseguita la mattina presto, pensata per risvegliare corpo e mente apportando dinamicità e benessere al resto della giornata. Una pratica basata sulla tradizione hatha con un ritmo lento e continuo di connessione tra corpo e respiro.

Yoga nidra sotto le stelle

Lo Yoga Nidra o “sonno yogico”, è una pratica guidata eseguita in shavasana, che ci aiuta a raggiungere uno stato di “semi-coscienza” rilassando corpo e mente da ogni tensione. “Quando la mente diviene quieta e pacifica e vi sono meno conflitti, allora potete chiaramente vedere dentro gli eventi della vita. Perciò prima ottenete la pace della mente e siate equilibrati in voi stessi; poi cercate di risolvere i problemi.” Swami Satyananda Saraswati. Questa pratica verrà, tempo permettendo,praticata sotto le stelle nel silenzio della montagna.

IL TUO VIAGGIO COMINCIA QUI.
prenota
IL TUO VIAGGIO COMINCIA QUI.
prenota
IL TUO VIAGGIO COMINCIA QUI.
prenota
Previous slide
Next slide

Non esitare!

Contattaci subito per avere più informazioni sulle nostre vacanze completamente personalizzabili, sui nostri servizi o su altro.

Senza impegno, siamo qui per te!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Lasciati ispirare...

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, avventure e novità.

E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social!