Scopri la vera essenza delle Dolomiti attraverso la pratica dello yoga
L’ampia valle soleggiata di Cortina d’Ampezzo offre un quadro unico dove la montagna invita corpo e spirito a rigenerarsi e riconnettersi con se stessi e con la natura circostante. Non c’è niente di meglio che vivere un’esperienza di yoga, ben-essere ed evasione in montagna ai piedi delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.
Vivi una settimana all’insegna della gioia, del relax e della sintonizzazione su te stesso nel piccolo paradiso di Cortina. Naturalmente con una buona dose di avventure in montagna, buon cibo ed attività nella natura incontaminata. I partecipanti potranno godere di un’esperienza di insegnamento fatta su misura per loro, con sessioni di yoga mattutine e pomeridiane e attività da svolgere durante il giorno.
Inizia la giornata con una lezione energizzante e leggera per risvegliare corpo e mente e continua nel pomeriggio con un’altra pratica pensata in base alle tue esigenze.
Per ogni ritiro yoga includiamo almeno un’attività outdoor per scoprire la bellezza e la magia delle iconiche Dolomiti. Il gruppo sarà accompagnato da una guida alpina locale per scoprire sentieri di montagna, boschi, radure, laghi e altri luoghi da non perdere.
Per rendere ancora più rilassante e rigenerante il viaggio non può mancare un momento wellness.
Una parte fondamentale del proprio benessere è un’alimentazione sana e l’uso di prodotti locali. Se poi un piatto delizioso viene abbinato ad una vista indimenticabile sulle Dolomiti il risultato sarà semplicemente perfetto.
Scopri diverse pratiche yoga e scegli quella più adatta a te
Lezione caratterizzata da un intenso lavoro cardiovascolare, portato avanti tramite un crescendo di posizioni. La pratica è incentrata su una combinazione di potenza e flessibilità e nel quale le posizioni vengono eseguite in un flusso continuo in cui ad ogni respiro corrisponde un preciso movimento.
Una pratica per rilassare corpo e mente, per aiutarci a dormire meglio e pensare con più chiarezza. L'obiettivo dell'Yin è il completo abbandono del corpo a favore di un intenso lavoro introspettivo. L'Yin yoga si basa su tre passaggi fondamentali:
Una serie di posizioni delle tradizioni yin e yang svolte lentamente e pensate per favorire la digestione. Posizioni semplici eseguite dopo un breve riscaldamento del corpo da poter praticare ogni volta in cui sentirete il bisogno di aiutare il vostro corpo dopo un pasto.
Una lezione energizzante e leggera eseguita la mattina presto, pensata per risvegliare corpo e mente apportando dinamicità e benessere al resto della giornata. Una pratica basata sulla tradizione hatha con un ritmo lento e continuo di connessione tra corpo e respiro.
Lo Yoga Nidra o “sonno yogico”, è una pratica guidata eseguita in shavasana, che ci aiuta a raggiungere uno stato di "semi-coscienza" rilassando corpo e mente da ogni tensione. "Quando la mente diviene quieta e pacifica e vi sono meno conflitti, allora potete chiaramente vedere dentro gli eventi della vita. Perciò prima ottenete la pace della mente e siate equilibrati in voi stessi; poi cercate di risolvere i problemi." Swami Satyananda Saraswati. Questa pratica verrà, tempo permettendo,praticata sotto le stelle nel silenzio della montagna.
What are you looking for?